Gaming

Ormai è ovvio che il Gaming non è più solo un passatempo, è diventato uno Sport! e nessuno può aiutarti meglio di noi, siamo esperti nel settore da anni e conosciamo ogni minimo dettaglio per quanto riguarda il gaming.

Non è assolutamente vero che basta comprare un pc “Potente” per avere le migliori prestazioni in-game… Ci sono molti dettagli che praticamente il 90% di chi gioca al pc non da conto.
In questa pagina vi spiego le varie tipologie di PC Gaming e le varie differenze… solo dopo aver letto, contattateci per avere un preventivo in base alle vostre esigenze!
Abbiate fiducia, siamo esperti!

1° PC Gaming Base

Questa tipologia di Computer è costituita da componenti Hardware performanti ma da periferiche basi (Mouse, tastiera, monitor, etc..)
Il PC Gaming Base viene utilizzato per lo più da Giochi che non richiedono grandi livelli di reattività, grafica elevata, visuale e velocità.. qualche esempio è Fifa, giochi di Auto, Tekken, etc..
Il costo è ovviamente molto più basso rispetto ad un PC Gaming TOP ma è consigliato, appunto, per giochi semplici (per semplice si intende la meccanica del gioco)

2° PC Gaming Medio

Questa tipologia di Computer, la più utilizzata in questo ambito, è costituita da componenti Hardware performanti, più o meno come il PC Gaming Base ma con la differenza che vengono utilizzate Periferiche di Input/output con caratteristiche specifiche per il gaming ad un costo moderato.
Stiamo parlando di:
– Mouse Laser con elevati Hz, DPI (ulteriori tasti laterali, in base al gioco)
– Tastiera Meccanica
– Monitor 24″ Full HD 60/70Hz 1ms
– Cuffie 5.1
Viene utilizzato molto per i Giochi di ruolo, sparatutto o qualunque altro gioco in cui è indispensabile la reattività, la precisione ed il movimento fluido del mouse.
Il costo è contenuto ed è per questo che è il più utilizzato dai Gamer.. Permette di giocare a qualsiasi gioco a grafica elevata senza avere rallentamenti

3° PC Gaming TOP

Veniamo, dunque, al top di gamma.. Questa tipologia di Computer viene utilizzata quasi solo dai giocatori più esperti, per intenderci, quelli che partecipano a tornei internazionali o da chi ha un sacco di soldi e non sa come spenderli.
Costituito, quasi sempre, dagli ultimi componenti Hardware in circolazione in grado di reggere 144+FPS in grafica ultra.
I giochi più utilizzati sono gli stessi di un PC Gaming Medio, ma oltre che la differenza Hardware, ci sono piccole differenze sulle periferiche input che rendono l’esperienza Gaming al massimo.
Stiamo parlando di:
– Mouse Ottici/Laser Specifici per Gaming di alto livello con 1000hz, DPI personalizzati, 5 Tasti
– Tastiera Meccanica
– Monitor 24/27″ 4k 144Hz, 1ms (Monitor Full HD per giochi specifici)
– Tappetino Mouse Specifico
– Cuffie In base al gioco principale
Tutte le periferiche vengono scelte in base ad un gioco e ad abitudini del giocatore.. Questo lo rende praticamente personale al 99%
Il costo è molto elevato, poichè oltre a parlare di componenti hardware di ultima generazione, ogni periferica input/output di questo livello ha un costo altissimo!

Duqnue, vi ho parlato solo di parti Hardware e non di estetica.. l’estetica è personale e cambia da utente ad utente


Contattaci per un Preventivo Gratuito