Parametri HotSpot

Il tuo hotspot non funziona? cioè il secondo dispositivo si collega alla rete generata dal tuo smartphone/tablet ma non riesce a navigare?
Questo problema è derivato dall’errata configurazione dei parametri Mobile

La procedura seguente, è uguale per tutti gli smartphone, può cambiare il tipo di Dicitura a seconda della Marca/versione software ma è più o meno uguale per tutti.


– Configurare l’HotSpot
Aprire “Impostazioni”
Aprire “Connessioni”
Aprire “Reti Mobili”
Aprire “Profili”
Aprire il profilo selezionato
Scorrere in basso e aprire “Tipo APN”
Inserire questa stringa “default,supl,dun” (senza virgolette) e premere “OK”
In alto a destra premere sui 3 puntini
Premere su “Salva”
10° Riavviare il dispositivo
11 Attivare l’HotSpot (come si attibva? leggi sotto)
– Come Attivare l’HotSpot
Molti smartphone (quasi tutti), hanno l’icona dell’hotspot (o Router Wi-Fi) direttamente abbassando la barra delle notifiche.. se il tuo dispositivo non è tra quelli, segui questi semplici passaggi
Aprire “Impostazioni”
Aprire “Connessioni”
Aprire Router Wi-Fi e Tethering
Aprire Router Wi-Fi (senza abilitarlo) per vedere la password e/o modificarla
Abilitarlo
– Configurare l’HotSpot
Gli iPhone/iPad hanno già tutto preconfigurato, quindi non è necessario toccare alcuna impostazione
– Come Attivare l’HotSpot
Per attivare l’HotSpot è sufficiente aprire il menù veloce facendo uno “Swipe” verso su, nella home del telefono.. avrete varie App rapide, tra cui l’HotSpot.. è comunque possibile attivarlo dalle impostazioni, come segue:
Aprire “Impostazioni”
Aprire “Cellulare”
Aprire “HotSpot Personale”
Modificare la Password a vostro piacimento
Abilitarlo

Per qualsiasi altra informazione, non esitate a Contattarci